Hilton Worldwide si espande in Russia, mille nuove camere entro il 2012
A
Hilton Worldwide ha annunciato un rafforzamento della propria presenza in Russia. La catena alberghiera ha firmato i contratti per quattro nuovi hotel e potenzialmente altre undici strutture, grazie a un accordo di multi-site development. I nuovi alberghi aggiungeranno quasi 1.000 camere (altre 1.500 con l’accordo più ampio). Le strutture già operative o in via di sviluppo in tutto il Paese sono 23: la Russia diventa quindi il primo cantiere europeo per il gruppo alberghiero.

“La Russia è già da tanti anni tra i nostri mercati chiave per quanto riguarda lo sviluppo” sottolinea Patrick Fitzgibbon, senior vice-president per lo sviluppo in Europa e Africa di Hilton Worldwide. “Ora è diventato il Paese europeo leader. Possiamo annunciare 1.000 nuove camere e altre 1.500 in arrivo: entro la fine del 2012 prevediamo di aprire almeno altri quattro hotel”.

Le ulteriori 1.500 camere saranno il frutto dell’accordo di multi-site development con Osnova Development per hotel brandizzati principalmente Hampton by Hilton e in alcuni casi Hilton Garden Inn. Di questo accordo fa parte l’Hampton by Hilton Voronezh, annunciato di recente. Nella primavera 2012 è prevista l’apertura di una struttura a marchio Hilton Hotels & Resorts con 202 camere, in accordo con la società di gestione Eastfield Kazan, situato nel quartiere d’affari di Kazan, con ballroom di 400 metri quadri e 11 sale meeting.

Nello stesso periodo sarà inaugurato anche l’Hilton Garden Inn Krasnodar, seguito dall’Hampton by Hilton Voronezh sempre il prossimo anno. Entro il 2012 sarà aperto anche l’Hilton Garden Inn Volgograd, 158 camere, nel quartiere d’affari della città russa. Nel 2013 è atteso il DoubleTree by Hilton Moscow Vnukovo Airport, 432 camere nello scalo moscovita, di fronte al terminal principale con accesso diretto a un sottopassaggio, che collegherà l’hotel al nuovo terminal dell’aeroporto e alla stazione ferroviaria e dotato di 1.700 metri quadri di spazio per eventi e meeting, compresa una ballroom da 450 mq.

A fine 2013 sarà la volta dell’Hilton Volgograd Profsoyuznaya, con 156 camere, vicino all’aeroporto di Volgograd. Di recente è stato annunciato un accordo per una struttura a doppio brand, Hilton e Hampton by Hilton, presso il nuovo centro congressi Expoforum di San Pietroburgo, da inaugurare all’inizio del 2014.

Commenta su Facebook