Apre a Lugano The View, 5 stelle della famiglia Rosso con terrazza per eventi
A
Sorge sulla collina di Lugano-Paradiso, con vista sul lago, ha appena aperto e si posiziona da subito sul mercato degli eventi di alto profilo: il 5 stelle The View è la più recente creatura di Sara Rosso, presidente di Planhotel Hospitality Group, la società che gestisce 13 alberghi e resort in Africa, fra Kenya, Zanzibar e Maldive, nonché figlia di quel Franco Rosso che ha fatto la storia del turismo organizzato italiano.

L’albergo è il primo che Sara Rosso apre a Lugano, sua città d’elezione: la filosofia è quella del servizio personalizzato, soprattutto per gli eventi, cui The View è dedicato: "Vogliamo puntare sul servizio personalizzato perché è questo oggi a stabilire la categoria di un hotel ed è su questo che abbiamo consolidato negli anni la fidelizzazione degli ospiti, che arriva al 70% della clientela" precisa Sara Rosso.

Alle 18 camere in stile yacht di lusso, con terrazza vista lago e servizio in camera garantito 24 ore su 24, l’albergo affianca una sala meeting da 70 posti con vetrata panoramica e una terrazza di 600 metri quadrati affacciata sul lago che può ospitare allestimenti di ogni tipo. "La terrazza è uno spazio progettato ad hoc, che ci permette di organizzare moltissime cose” dice Sara Rosso. “Abbiamo già richieste per presentazioni di automobili, che hanno facile accesso da una rampa, ma anche serate con video dj, cene di gala e molto altro".

The View ha anche piscina e spa, e il ristorante è affidato agli chef Eros Picco e Tommaso Arrigoni dello stellato Innocenti Evasioni di Milano, che in questa nuova sede promettono di far sperimentare esperienze culinarie con format diversi: corsi di cucina, cene a quattro mani, spesa con lo chef.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Nuove aperture