Alessandro Rosso Group si rafforza nell'hotellerie: acquisita la gestione di Palazzo Viviani a Montegridolfo
A
Alessandro Rosso Group rafforza la presenza nel settore dell’hotellerie. TownHouse Hotels, la società del gruppo proprietaria di boutique hotel di lusso a Milano e Torino, ha infatti acquisito la gestione di Relais Palazzo Viviani, albergo diffuso di Montegridolfo, borgo medievale a 40 chilometri da Rimini.

Le 53 camere del relais, di proprietà della stilista Alberta Ferretti che ne aveva curato la ristrutturazione a metà anni Novanta, sono dislocate in più edifici storici – la Casa del Pittore, il Borgo degli Ulivi e il castello – risalenti al Trecento.

Lo chef Juri Bellini detta le linee dei 2 ristoranti: il Ristoro, situato nelle antiche cantine dell’edificio principale di Palazzo Viviani e capace di 60 coperti, e l’Osteria Accademia che, con la sua terrazza vista mare, dispone di 150 posti. Per occasioni conviviali informali è a disposizione anche una pizzeria da 40 coperti.

Meeting ed eventi sino a 400 partecipanti sono ospitati al Corte degli Ulivi Congress Center, centro congressi esteso su 400 metri quadrati composto da 3 sale meeting e 2 salette minori. Nella stagione estiva i planner possono usufruire anche dei giardini dove allestire eventi sino a 500 posti seduti e 700 in piedi. L’attività post congress si lega al calendario di eventi quali rievocazioni storiche, giochi medievali concerti e spettacoli teatrali che animano le vie del borgo durante tutto l’anno.

Commenta su Facebook