Inaugura in estate Falisia, 5 stelle Starwood nella "Montecarlo" dell’Adriatico
A
Aprirà in estate il Falisia Resort & Spa, nuovo 5 stelle che porterà a otto le strutture in Italia del brand Luxury Collection di Starwood: dopo essersi rafforzata con la recente apertura dell’Excelsior Gallia di Milano, la catena americana punta ora ad arricchire il proprio marchio di alta gamma con una destinazione di mare.

Il Falisia è infatti inserito a Portopiccolo, borgo di nuova costruzione sorto dalla riqualificazione di un territorio sulla costa adriatica fra Trieste e Venezia dove in passato veniva estratto il marmo. Portopiccolo, inaugurato la scorsa estate, si estende su un'area di oltre 350mila metri quadrati e comprende quasi 500 abitazioni, showroom dei più famosi marchi di moda, servizi, botteghe artigiane e una marina per 120 imbarcazioni.

Sarà Rilke, società costruttrice e proprietaria del complesso, a curare l’operatività del Falisia che, progettato ispirandosi alle atmosfere delle navi da crociera degli anni Cinquanta, disporrà di 65 tra camere e suite, spiaggia privata con piscina a sfioro e affaccio sul mare, area fitness, lounge bar e 2 ristoranti: gourmet e dietetico.

Per quanto riguarda gli spazi per eventi, l’hotel avrà 2 sale meeting capaci ciascuna di 30 posti, ma nei prossimi mesi a Portopiccolo sarà realizzato un centro congressi vista mare che, a walking distance dal Falisia, potrà ospitare eventi sino a 300 persone.

Commenta su Facebook