La Villa Medicea di Lilliano nel Chianti termina il restyling e riapre come location per eventi
A
A fine maggio Villa Medicea di Lilliano Wine Estate, tenuta vitivinicola situata sulle colline del Chianti a 15 chilometri da Firenze, festeggerà la conclusione dell’intervento di restyling che, iniziato a fine 2104, la rende ora una location per eventi.

L’opera di riqualificazione della proprietà della famiglia Malenchini non ha coinvolto la villa Medicea del XV secolo: oggetti dei lavori di restauro sono stati invece la Limonaia e il convento con la sua torre d’avvistamento dell’XI secolo.

La Limonaia è stata riconvertita in un salone per eventi di 247 metri quadrati che, dotato di aria condizionata e riscaldamento, wi-fi e illuminazione naturale con vista sulla campagna toscana, accoglie sino a 160 persone. Nella bella stagione gli spazi a disposizione degli organizzatori si ampliano: presentazioni di prodotto e shooting fotografici possono essere organizzati anche nel cortile e nei 2 giardini adiacenti alla Limonaia.

Saranno invece disponibili a p daartire agosto i 6 appartamenti ricavati nell’antico convento, di fianco alla Villa Medicea. Le abitazioni, utilizzabili anche per periodi prolungati in occasioni di soggiorni business, sono arredate in stile country-chic e dispongono di cucina indipendente, aria condizionata, wi-fi, 2 nuove piscine, giardini e terrazze panoramiche.

Commenta su Facebook