All’NH Eurobuilding di Madrid la prima conferenza stampa “olografica” per la presentazione del film Chappie
A
È stata organizzata a marzo dalla casa di produzione cinematografica Sony Pictures per presentare ai media spagnoli il nuovo film Chappie, e ha visto la partecipazione degli ologrammi di Hugh Jackman, l’attore protagonista, e Neill Blomkamp, il regista, in realtà ubicati in quel momento all’hotel nhow di Berlino.

La prima conferenza stampa olografica ospitata dall’NH Eurobuilding di Madrid, uno dei 3 alberghi del brand spagnolo che sta implementando la tecnologia di telepresenza olografica per gli eventi (gli altri 2 sono il nhow di Berlino e l’NH Constanza di Barcellona), è stata un successo, e ha sorpreso i giornalisti presenti per la qualità e il realismo della versione olografica dei due ospiti.

“Chappie è un film molto tecnologico e necessitava quindi di una presentazione molto tecnologica” ha dichiarato Iván Losada di Sony Pictures Spagna. “Grazie a NH abbiamo quindi realizzato la prima conferenza stampa olografica nella storia del cinema, catalizzando l’attenzione dei media non solo sul film, ma anche sullo straordinario format con cui è stato presentato”. I giornalisti presenti hanno infatti potuto interagire con l’attore e il regista in tempo reale, rivolgendosi ai loro ologrammi come se fossero realmente presenti in sala.

Nel prossimo futuro il servizio di telepresenza olografica sarà reso disponibile da NH anche in altre 9 destinazioni, fra cui l’Italia.

Commenta su Facebook