Hilton (per ora) batte Marriott: è il gruppo alberghiero con più camere nel mondo
A
È una lotta fra titani che si contendono il primato planetario: a pochi giorni dall’annuncio che entro fine 2015 Marriott raggiungerà il milione di camere d’albergo gestite in tutto il mondo, Hilton precisa di essere a tutt’oggi il primo gruppo alberghiero del mondo in termini di camere disponibili, camere in costruzione e camere in progetto.

Hilton Worldwide, recita la nota diffusa ieri, a inizio 2015 gestisce 4.300 alberghi in 94 paesi attraverso 12 diversi brand, per un totale di 715mila camere, più di ogni altro gruppo alberghiero al mondo. Nel 2014, al netto dei contratti di gestione non rinnovati, Hilton ha aggiunto al proprio portfolio 36mila camere in 28 paesi, e ha servito 139 milioni di ospiti.

Il numero di camere Hilton attualmente in costruzione, dice la catena, è pari al 18,7% del numero di tutte le camere d’albergo in costruzione nel mondo; complessivamente, le camere di futura apertura, più di metà delle quali sono già in costruzione, sono 245mila in 79 paesi, numero che dà a Hilton il primato assoluto su tutte le altre catene alberghiere.

Commenta su Facebook