Inaugurato a Firenze il Garibaldi Blu, boutique hotel con i supereroi Marvel nelle sale meeting
A
Da inizio anno l'hotellerie fiorentina vanta un nuovo albergo dove incontrare Batman e l’Uomo Ragno sotto soffitti decorati con affreschi rinascimentali. Il Garibaldi Blu, 3 stelle ubicato nella centralissima piazza Santa Maria Novella, è un boutique hotel di 22 camere di diverse tipologie collegato con un passaggio interno all'esistente Hotel Rosso 23 (42 camere) con cui condivide l’ingresso e la sala colazioni.

Garibaldi Blu è un albergo non convenzionale, nato dal recupero di un palazzo storico. È sufficiente mettere piede nella lobby per comprenderne l’originalità. Un surreale giardino d’inverno composto da installazioni di palme realizzate con materiali di recupero e da un pavimento in cemento industriale è infatti sovrastato da alti soffitti a volta con un grande lucernario.

Le camere, diverse una dall’altra, sono caratterizzate da pezzi di modernariato, soffitti a cassettoni o pareti affrescate. Il gusto eclettico prosegue negli spazi comuni e nelle 2 conference room (da 12 e 20 posti) personalizzate anche con riproduzioni di supereroi della Marvel a grandezza reale. Il bar (l’hotel non possiede ristorante) rispecchia lo stile inaspettato con un autentico bancone anni Cinquanta e soffitti con affreschi ottocenteschi.

L’hotel, a walking distance dal centro storico di Firenze, appartiene al gruppo italiano WTB Hotels che ha in portfolio altre 6 strutture a 3 e 4 stelle: l'Hotel Rosso 23, il Santa Maria Novella, l'Hotel Balestri, l'Universo e l'Hotel L’Orologio a Firenze e Hotel L’Orologio a Venezia. Nel 2017 la catena prevede una nuova apertura a Roma, un albergo con 48 camere che nascerà dalla ristrutturazione di un edificio situato tra Campo de’ Fiori e piazza Navona.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Nuove aperture