Al MiCo arriva il wi-fi 4G: il centro congressi di Milano connette 25mila dispositivi mobili in contemporanea
A
Un’unica rete wi-fi attraverso cui 25mila dispositivi mobili si possono collegare a internet contemporaneamente: il cablaggio, progettato e installato da Cisco Italia, garantisce una banda di navigazione base di 20 megabit per secondo e può raggiungere la velocità di 1 gigabit per secondo. Con la nuova dotazione di wi-fi di quarta generazione il MiCo si posiziona come uno dei centri congressi più avanzati al mondo in tema di connettività, le cui prestazioni sono, dice una nota della struttura, paragonabili solo a quelle del McCormick Place di Chicago.

La copertura di rete è diffusa in tutto il centro congressi grazie all’installazione di antenne omnidirezionali e attraverso una serie di access point distribuiti in tutte le aree: in ogni sala è garantita la connettività simultanea per un numero di dispositivi pari a tre volte la capienza della sala stessa.

Il wi-fi di ultima generazione consente di eseguire transazioni bancarie tramite l’uso di carte di credito ed è in grado di fornire statistiche dettagliate sul flusso di utenti, sessioni, traffico e tipologia di dispositivo e di browser usato per collegarsi alla rete.

Commenta su Facebook