Hilton lancia il brand Canopy: saranno alberghi di lifestyle ma “accessibili”, con wi-fi e omaggio di benvenuto inclusi
A
Il lancio del 12° brand di Hilton Worldwide è avvenuto durante la conferenza che ha riunito a Orlando, in Florida, i proprietari delle strutture e gli stakeholder del gruppo alberghiero: il nuovo marchio si chiama Canopy by Hilton e interpreta il concept dell’albergho di lifestyle rendendolo però più accessibile.

I Canopy, che saranno tutti inseriti in ambiente urbano, saranno alberghi di design ma “alleggeriti” e semplici, con un servizio che bada più alle esigenze dei viaggiatori moderni che non agli orpelli del lusso ridondante. Gli alberghi saranno uno diverso dall’altro e valorizzeranno il contesto in cui sono ubicati in termini di gastronomia di arte e decor, di prodotti di artigianato ed eventi culturali.

Hilton vuole portare il brand in tutto il mondo attraverso nuove strutture e riconversioni nelle principali aree urbane e in mercati secondari particolarmente dinamici. Per il momento sono state sottoscritte 11 lettere d'intenti per aprire alberghi Canopy by Hilton in 10 città americane e a Londra: le prime aperture saranno nel 2015, ed entro 5 anni Hilton conta di raggiungere le 100 strutture a marchio Canopy.

Gli alberghi offriranno, inclusi nel prezzo della camera, il wi-fi, la colazione con prodotti del luogo, un omaggio di benvenuto e una degustazione serale di birra, vino o alcolici locali; gli ospiti potranno effettuare il check in tramite smarphone e utilizzare il dispositivo anche come chiave di accesso alla propria camera, a conferma che la “value proprosition” del brand è creare qualcosa di nuovo per il consumatore lifestyle.

Commenta su Facebook