Presentato l’UniCredit Pavilion: il nuovo spazio per eventi di Milano aprirà nel 2015, l’investimento è di 20 milioni di euro
A
Sorgerà a fianco della sede del gruppo bancario, quella torre che svetta nel cuore di Milano nella rinata zona di Porta Nuova-Garibaldi, e sarà un edificio flessibile e modulare realizzato in legno e vetro, caratterizzato da due strutture apribili, le “ali”, lunghe 12 metri, che verranno allestite con maxischermi rivolti verso i Giardini di Porta Nuova e la piazza Gae Aulenti. La capacità sarà di 700 posti, ma avrà la flessibilità necessaria per essere suddiviso in ambienti di dimensioni ridotte, con diverse configurazioni per gestire anche più eventi contemporaneamente.

L’UniCredit Pavilion, inizialmente pensato come auditorium interno, si è poi evoluto in un progetto di spazio per eventi aperto alla città e dedicato non solo ai dipendenti, ma anche alle aziende, alle istituzioni e alla comunità cittadina nel suo complesso. L’idea è quella di ospitarvi iniziative di carattere economico e culturale, italiane e internazionali, fra cui conferenze, convegni, concerti e mostre, artistiche. "UniCredit Pavilion sarà un innovativo centro a disposizione della città” ha detto Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit, “un luogo di incontro ed eventi a supporto della nostra azienda e di quelle che vorranno ospitare iniziative interne ed esterne. Sarà uno spazio in linea con l'identità di un'azienda profondamente europea e allo stesso tempo radicata sul territorio, impegnata a costruire una costante relazione con le comunità in cui opera contribuendo al loro sviluppo economico in modo sostenibile".

Disegnata dall’architetto Michele De Lucchi, la struttura, che sarà operativa dopo l’estate 2015 per un investimento di 20 milioni di euro, avrà una vocazione anche sociale: ospiterà infatti un asilo nido, al servizio dei dipendenti ma anche aperto alla comunità, per 50 bambini. Il prossimo anno, in occasione dell’inaugurazione, UniCredit organizzerà diverse iniziative dedicate alla città per presentare il nuovo spazio.

Commenta su Facebook

Altro su...

Location per eventi