L’albergo "perfetto": com’è e cosa deve offrire secondo gli italiani
A
Tecnologia batte stomaco uno a zero, almeno per quanto riguarda i servizi alberghieri preferiti dagli italiani. Il wi-fi gratuito è infatti ritenuto imprescindibile dal 31% dei viaggiatori, più di quelli (il 29%) che pensano che il servizio più importante sia la prima colazione inclusa nel prezzo della camera. Solo il 13% bada come prima cosa alla posizione della struttura.

Interrogati da Skyscanner su quali sono le caratteristiche che rendono un hotel “perfetto”, gli italiani (un campione di 1.000 viaggiatori) ha risposto che oltre al wi-fi gratuito contano molto anche la presenza di una piscina, a pari merito con la spa (29%), e un ristorante di qualità (22%).

In termini di camere, quella “perfetta” è quella con vista (30%), possibilmente sul mare , dotata di balcone o terrazza privata (26%) e dove si può fruire di un rinfresco gratuito (22%). Per gli uomini il servizio che fa la differenza è la tv, mentre le donne non rinunciano all’asciugacapelli.

Infine, una sorpresa: gli italiani preferiscono alberghi di catene internazionali, e solo in seconda battuta scelgono quelli a gestione familiare. Le piccole catene alberghiere risultano al terzo posto fra le preferenze.

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