A Rimini la tappa conclusiva del Gelato World Tour, evento di promozione dell'eccellenza italiana promosso dalla filiera
A
Arriva a Rimini la tappa conclusiva della prima edizione di Gelato World Tour, evento itinerante che, nel corso dell’anno, ha coinvolto i 16 migliori gelatieri di 8 città del mondo, da Melbourne a Dubai, per realizzare il gusto più apprezzato dai consumatori.

Il roadshow nasce con l'obiettivo di promuovere il consumo di gelato artigianale italiano nel mondo, ed è organizzato da Sigep-Rimini Fiera, il salone Internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale di formazione professionale, in partnership con le aziende del settore gelato IFI e Mec3.

Dal 5 al 7 settembre al parco Fellini di Rimini, di fronte alla spiaggia, verrà allestito un villaggio dove i consumatori, oltre a gustare il gelato, potranno partecipare gratuitamente a corsi per imparare a realizzarlo, frequentare laboratori didattici per scoprire come aprire e gestire una gelateria e divertirsi con iniziative e giochi pensati anche per i più piccoli.

Sempre nel villaggio una giuria di esperti e giornalisti, affiancata da quella popolare, eleggerà il miglior gusto gelato del mondo e verrà estratto il vincitore del concorso Gelato for life che per 10 anni avrà diritto a un gelato gratis al giorno in una delle gelaterie del network di MyGelato App, l’applicazione di Carpigiani.

Tutta la città e il territorio saranno coinvolti nell’evento, ma le star saranno proprio le gelaterie, che diventeranno le tappe di percorsi degustativi ideati in collaborazione con l’Università di Bologna.

Gelato World Tour ha il patrocinio del Ministero degli Affari esteri, del Ministero dello Sviluppo economico, di Road to Expo 2015 e del Comune di Rimini.

Commenta su Facebook