La Vogue Fashion’s Night Out torna a settembre: a Milano centinaia di negozi aperti ed eventi dei brand sponsor
A
Torna il 16 settembre, la vigilia dell’apertura della settimana della moda milanese, per celebrare e dare impulso economico al settore del fashion: l’edizione 2014 della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento internazionale dedicato allo shopping e alla moda promosso dal magazine Vogue Italia e patrocinato dal Comune di Milano, coinvolgerà centinaia di negozi del centro città, che rimarranno aperti fino alle 23.30 con allestimenti realizzati per l’occasione ospitando cocktail party, celebrità e DJ set. A Roma, la Vogue Fashion’s Night Out è in programma per l’11 settembre.

“È un evento per la città cui partecipano migliaia di persone” dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. “Per le strade e nei negozi si respirano un'energia e una vitalità che contribuiscono a sostenere il mercato della moda, uno dei settori economici più importanti nel nostro paese. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto a favore della città e della collettività sociale".

I numerosi brand parter dell’evento infatti realizzano per l’occasione oggetti limited edition, il cui ricavato di vendita sarà destinato a progetti benefici: per Milano quest’anno sono stati selezionati 3 centri comunali di formazione (Milano Ti Forma, Fleming e San Giusto) che lavorano per inserire i ragazzi in difficoltà nel mondo del lavoro. “Grazie alle donazioni della Vogue Fashion’s Night Out” ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, moda e design del Comune di Milano, “quest’anno riusciremo a erogare borse studio-lavoro a ragazzi in difficoltà, aiutandoli a crearsi una professionalità direttamente spendibile nel mercato del lavoro”.

I brand partner dell’evento parteciperanno attivamente alla manifestazione con iniziative di marketing, branding e co-branding: a chi acquista con la carta di credito nelle serate della Vogue Fashion’s Night Out a Milano e Roma, per esempio, Visa offrirà un abbonamento omaggio semestrale a Vogue Italia; Lavazza proporrà invece una speciale miscela Kafa in borse di tela realizzate in Etiopia con fibre locali: le confezioni saranno in vendita e i proventi saranno devoluti all’associazione internazionale Fashion 4 Development.

Martini sarà l’official drink delle notti di Milano e Roma e firmerà il cocktail d’apertura della Vogue Fashion Night Out a Milano, mentre McArthurGlen Designer Outlets presenterà l’edizione speciale della Vogue Fashion’s Night Out che animerà i propri outlet di Serravalle e di Castel Romano. Il sito di vendite online Vente-Privee.com “prolungherà” la serata per un’intera settimana, permettendo al pubblico acquistare online una selezione dei migliori prodotti realizzati per la la manifestaone. Infine, QVC, il canale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, fornirà la trasmissione live della sfilata di abbigliamento e accessori della collezione autunno/inverno 2014-2015 in programma in Galleria del Corso.

Commenta su Facebook

Altro su...

Eventi di marketing