BTC lancia il “call for speakers”: aperte le candidature per il programma education 2014 della fiera degli eventi
A
Come ormai da tradizione, BTC, la fiera degli eventi, ha aperto il “call for speakers” per l’edizione 2014, invitando professionisti, esperti e rappresentanti di associazioni del settore eventi – ma anche di comparti attigui quali il marketing, la comunicazione, il turismo, il digitale, il business travel, l’organizzazione aziendale, la formazione e la motivazione – a cogliere l’opportunità di portare in fiera un contenuto da inserire nel programma education che si svolgerà a latere delle attività B2B nel padiglione espositivo.

BTC si terrà quest’anno l’11 e 12 novembre a Firenze, e anche quest’anno proporrà un ricco programma di formazione e aggiornamento professionale fruibile gratuitamente da tutti i partecipanti alla fiera: la prassi del “call for speakers”, consolidata in ambito internazionale non soltanto nel settore degli eventi, offre a tutti gli stakeholder l’opportunità di presentare idee, ricerche, pratiche di business, soluzioni, analisi di mercato utilizzando il palcoscenico specializzato di BTC e godendo di visibilità presso l’intera filiera degli eventi.

I temi su cui si articola il programma education di BTC 2014 sono diversificati e trasversali per soddisfare il bisogno di aggiornamento di una platea composita, che include il corporate nelle sue funzioni eventi, marketing, comunicazione e procurement, le agenzie di eventi e comunicazione, l’hotellerie e le location, le destinazioni, i fornitori di servizi per eventi.

Le tematiche includono dunque i nuovi trend del mercato meeting ed eventi, le ricerche di settore, i social media, il web marketing e la tecnologia, lo sviluppo delle competenze individuali e professionali, la motivazione, l’event management la sostenibilità e CSR negli eventi, il meeting design, gli argomenti di marketing e comunicazione, i temi generali di business e di attualità rilevanti per gli attori del comparto.

Le proposte, che devono avere valenza “culturale” e rilevanza per una o più tipologie dei target di fiera, sono da presentare compilando l’apposito form sul sito BTC, dove sono descritti nel dettaglio i format possibili e sono fornite tutte le indicazioni utili a formulare la propria proposta di sessione. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 30 maggio 2014.

Commenta su Facebook