Lancio Dentsply: Chrysalis racconta con l'origami il nuovo impianto Astra Tech a 300 dentisti
A
L’arte giapponese di piegare la carta facendole assumere infinite e inaspettate forme ha ispirato i creativi che hanno curato la scenografia per la presentazione di un nuovo impianto dentale a più di 300 medici dentisti.

Il lancio dell’impianto Astra Tech Implant System EV dell’azienda Dentsply Implants, svoltosi a fine marzo a Milano presso l’Auditorium Testori nel nuovo Palazzo della Regione Lombardia, è stato infatti spettacolarizzato con scenografie e proiezioni luminose che simulavano un foglio di carta che, piegandosi, dava vita a forme in continuo movimento.

Chrysalis Events, l’agenzia milanese che ha organizzato l’evento Join the Evolution curandone realizzazione dei contenuti, allestimento scenografico, produzione video, sviluppo grafico, spettacolarizzazione, regia e organizzazione logistica, ha così puntato sull’origami per rappresentare l’evoluzione dell’impianto che, nel tempo, ha assunto forme e strutture sempre avanzate grazie alla ricerca clinica.

Per rafforzare il concept legato all’evoluzione del prodotto è stata coinvolta anche la compagnia italiana di danza e teatro Kataklò, il cui corpo di ballo si è esibito sul palco dell’auditorium con due coreografie che raffiguravano la metamorfosi delle farfalle.

Le cena di chiusura della giornata si è svolta a piazza Città di Lombardia, la stessa su cui si affaccia il Palazzo della Regione. La location scelta è stata Donizetti, nuovo spazio gourmet di 2.700 metri quadrati dove 6 “creatori del gusto”, hanno proposto agli ospiti le loro isole della pasta fresca, del pane, del pesce e della carne, dell’ortofrutta, dei dolci e del caffè con formule insolite ma decisamente di qualità.

Commenta su Facebook