Torna a Bologna la Beauty in Vogue Night, la “notte bianca” della cosmesi a corollario del salone Cosmoprof
A
Per una notte il centro di Bologna tornerà per la seconda volta a trasformarsi nel palcoscenico di un evento che coniuga l'anima fashion al mondo della cosmesi e del wellness. L'occasione è la Beauty in Vogue Night, l'evento che si svolgerà nel capoluogo emiliano il 5 aprile riempiendo le strade e i negozi del centro storico con eventi dedicati e che nasce alla collaborazione tra Vogue Italia e Cosmoprof Worldwide, la manifestazione del beauty organizzata a Bologna Fiere che si svolge proprio in quei giorni.

Grazie al patrocinio del Comune di Bologna e all’impegno di Ascom/Confcommercio, le vie del quadrilatero attorno a Piazza Maggiore, compreso tra via D’Azeglio e via Farini, via Castiglione e via Rizzoli, e la Galleria Cavour saranno scenario di presentazioni e allestimenti, con l'apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 23.

In occasione dell’evento i brand che aderiscono a Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition e i ricavi delle vendite saranno destinati al territorio, in particolare al restyling di un’area di Sala Borsa a Bologna che ospiterà mostre fotografiche di giovani talenti e associazioni. Il retailer multimediale QVC, per esempio, metterà in vendita nel Popup Store Beauty Lover appositamente creato, una beauty box con la t-shirt ufficiale della serata e una serie di prodotti di bellezza.

Il Centro Servizi di Cosmoprof ospiterà la Vogue Beauty Lounge, dove si svolgeranno conversazioni tra professionisti affermati e addetti del mondo beauty, mentre per i giovani talenti dell’hair stilying e del make up c’è l’iniziativa Beauty Vogue Talents, che prevede la selezione dei migliori professionisti emergenti: 5 ragazzi per categoria diventeranno i protagonisti di una live performance che prevede una re-intepretazione ispirata a 5 copertine rappresentative degli ultimi 50 anni di Vogue Italia, con l’opportunità di accedere alla Vogue Beauty Talents Lounge.

Commenta su Facebook

Altro su...

Eventi di marketing