Congressi medici verso il digitale: la rivoluzione 4.0 negli eventi di formazione in Sanità in un panel di Digital MICE
A
Quale impatto ha il digitale nell’organizzazione di congressi ed eventi medico-scientifici? Come si evolveranno gli eventi di formazione per gli operatori sanitari alla luce della “rivoluzione 4.0”? La sanità digitale in Italia vale 1,27 miliardi di euro, e per svilupparsi appieno come in altri paesi europei avrebbe bisogno di investimenti e di una maggiore cultura digitale da parte degli addetti ai lavori; tuttavia la svolta tecnologica è già una realtà, e il mondo degli eventi medico-scientifici ne deve tenere conto.

Il tema sarà al centro della tavola rotonda “Congressi e formazione in ambito medico scientifico: siamo pronti alla rivoluzione 4.0?” che si svolgerà nell’ambito di Digital MICE, l’evento dedicato alle tematiche della meeting & event industry che Qualitytravel organizza il prossimo 13 settembre presso gli East End Studios di Milano.

All’incontro prenderanno parte Maddalena Milone, CEO dell’agenzia Meeting Planner, Barbara Bruschi del dipartimento di Filosofia e scienze dell’Università di Torino, Lorenzo Zacchetti, marketing & communication manager di Affaritaliani.it, Luca Bonacquisti, brand manager della farmaceutica Eli Lilly, e Giuseppe Antonucci, consigliere dell’Associazione Italiana Amministratore di Sistema e Telemedicina. Il moderatore sarà Paolo Zona, CEO dell’agenzia Cluster e già presidente di Federcongressi&eventi.

La discussione si articolerà sui diversi aspetti di interesse per chi organizza eventi medico-scientifici: per esempio, qual è il ruolo dei big data, come creare eventi di successo applicando a questo contesto gli stimoli offerti dall’industria e dal marketing 4.0, come progettare un evento “partecipato” e come passare da eventi focalizzati solo su contenuti “top down” (1.0), a eventi orientati al target (2.0), a eventi che prevedano l’interazione con il target (3.0) e oggi a eventi progettati insieme al target (4.0).

Il programma completo di Digital MICE è consultabile sul sito della manifestazione.

Commenta su Facebook

Altro su...

Convegni