Torna il Forum della Comunicazione: a Milano 100 speaker per valorizzare la creatività dell’uomo nella società tecnologica
A
Con il titolo “Welcome to the creative economy” il Forum della Comunicazione torna a Milano il prossimo 8 giugno per una decima edizione all’insegna della centralità dell’uomo in una società dominata dalle tecnologie. Filo conduttore dell’evento, organizzato da Comunicazione Italiana e dedicato ai nuovi paradigmi della comunicazione e all’innovazione digitale, sarà proprio la valorizzazione della creatività umana quale chiave per generare idee e per accompagnare la trasformazione digitale, economica e sociale del paese.

Al Forum, che si svolgerà presso il Palazzo della Regione Lombardia, sono attesi 1.500 partecipanti fra manager, imprenditori, esperti di comunicazione e opinion leader che parteciperanno alle 30 sessioni di lavoro condotte da oltre 100 speaker, dove si indagheranno i nuovi concetti della comunicazione con particolare attenzione ai temi di privacy, sicurezza, “post verità”, big data, consenso e trasformazione digitale.

La giornata si aprirà con la sessione plenaria che prende in nome dal titolo dell’evento, “Welcome to the creative economy”, cui seguiranno workshop, incontri di approfondimento e  tavole rotonde. Sul palco, esponenti di aziende quali Vodafone, Luxottica, Sisal, Heineken, Eni, Telecom e molte altre, che si confronteranno sui temi della comunicazione d’impresa, dell’esperienza digitale nell’impresa 4.0, del branding contemporaneo, della reputazione aziendale. Agli eventi è dedicato un workshop specifico, intitolato “Event experience: nuove narrazioni e strategie di sviluppo dei territori per la competitività del turismo e delle destinazioni”.

Parallelamente alle sessioni non mancheranno i momenti di confronto diretto tra i partecipanti e la possibilità di business matching; il Forum si concluderà con la stesura di un Manifesto, sintesi delle tematiche affrontate durante l’evento e delle parole più votate dagli specialisti del settore.

Commenta su Facebook

Altro su...

Convegni