Be-Wizard! torna al Palacongressi di Rimini, il tema è la personalizzazione della digital experience
A
Personalizzare l’esperienza digitale dei consumatori per fare in modo che soddisfi sogni e bisogni individuali, divenendo quindi strumento di fidelizzazione e di business. Questo il tema portante della prossima edizione del Be-Wizard!, l’evento di Titanka dedicato al web marketing (turistico ma non solo) che è in programma al Palacongressi di Rimini il 31 marzo e 1 aprile prossimi.

Premessa di questa nona edizione è che la digitalizzazione della realtà sta generando una contaminazione costante fra online e offline: i confini sfumano, ma al centro rimangono sempre le persone, arbitri dei propri processi decisionali e di un diverso modo di rapportarsi alle aziende. Da qui la necessità per le imprese di creare un'esperienza digitale incentrata sulle persone, e nella mattinata di apertura la sessione plenaria vedrà gli interventi del digital evengelist Paolo Zanzottera, della CEO di Verve Search Lisa Myers, del formatore Jan Willem Alphenaar e del CEO di Screen6 David De Jong analizzare i diversi spetti della costruzione di una digital experience efficace.

Il tema sarà poi declinato con approfondimenti specialistici articolati in percorsi tematici: il primo è dedicato al turismo, dove si parlerà di travel visual storytelling sui social, di blogging e di come capitalizzare sul web l’esperienza di viaggio o vacanza generata online dai turisti per il desination marketing e la brand identity alberghiera. Il secondo percorso riguarderà l’ecommerce, con sessioni dedicate a come trasformare i visitatori dei siti in clienti e come migliorare le performance grazie all’analisi dei dati e al neuromarketing.

Dal web alla tavola, e viceversa, sarà invece l’iter del percorso in ambito food, dove si parlerà di piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy per portare il cliente dentro al ristorante e per attrarre turisti tramite la valorizzazione del patrimonio gastronomico. Infine, il percorso avanzato, con focus sugli ultimi trend del web.

Complessivamente saranno circa 40 gli speaker italiani e internazionali che si avvicenderanno alla conduzione delle sessioni, e l’obiettivo di Titanka è superare il record dei 1.200 partecipanti – imprenditori, professionisti del marketing, della comunicazione e delle risorse umane, studenti – dello scorso anno. Il programma del Be-Wizard! e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito della manifestazione.

Commenta su Facebook