Annunciata Music Inside Rimini 2017: la fiera delle tecnologie per eventi ed entertainment torna con nuove aree espositive
A
Dopo una prima edizione che ha incontrato il favore delle aziende e del pubblico, Music Inside Rimini tornerà nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini dal 7 al 9 maggio arricchita di nuove sezioni. La manifestazione è prima di tutto un salone professionale dedicato al mercato delle tecnologie luci, audio, video e design per lo spettacolo, gli eventi e l’intrattenimento dal vivo, ma è anche momento live aperto al pubblico, invitato a fare esperienza di quelle stesse tecnologie in un festival fatto di musica, itinerari visivi e contaminazioni artistiche.

Organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), la nuova realtà nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, in collaborazione con le associazioni del settore spettacolo e intrattenimento, la manifestazione sarà articolata su momenti di esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione, in un format di largo respiro in grado di coinvolgere un pubblico che va dai professionisti dello show and event business ai semplici appassionati di “tecnologie live”.

Tornano dunque le 4 macro aree già sperimentate: Technology Expo (l’esposizione di sistemi e attrezzature professionali), Live Show (l’area dove le tecnologie possono essere testate dai visitatori), Innovation4Entertainment (con le novità più innovative) e Music Inside Festival (l’evento nell’evento che trasforma il quartiere fieristico di Rimini in un mega palcoscenico con tantissime ore di musica).

La seconda edizione si arricchisce di due nuove sezioni. La prima è Broadcast, nella quale si potranno trovare esposte le attrezzature e le tecnologie legate al mondo dell’audiovisivo; la seconda area invece è dedicata ai “Sistemi Integrati”, cioè le soluzioni per l’implementazione di progetti audio-video di elevato livello tecnologico.

Hanno già confermato la partecipazione a Music Inside Rimini 2017 marchi del calibro di Adam Hall, Bose, Audio Sales, Audio Effetti, Clay Paky, D.T.S. Illuminazione, Extron, Euromet, Exhibo, FBT Elettronica, Laser Entertainment, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Pioneer, RM Multimedia, Sisme, Spotlight e Texim.

Commenta su Facebook