Osservatorio sull’innovazione digitale nel turismo: a TTG Incontri i dati aggiornati sul mercato online e gli scenari futuri
A
Fotografa lo stato dell’arte del digitale nel settore del turismo, ne analizza l’utilizzo da parte di utenti e operatori e il ruolo nei comportamenti di acquisto e di vendita dei prodotti turistici e ne quantifica il valore economico generato, identificandone nel contempo opportunità e scenari futuri affinché le imprese del turismo possano governarne le sfide.

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo torna a ottobre a TTG Incontri, la maggiore fiera in Italia del turismo B2B che si tiene dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera e nell’ambito della quale ne saranno presentati in anteprima – il 14 ottobre, nell’area TTG Next – i risultati.

Lo studio, che è realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano con il supporto di Doxa e la sponsorizzazione di Airplus, Banca Carim, Creativa, Posteitaliane e Sardegna.com, risponde all’esigenza di monitorare uno dei più rilevanti trend di sviluppo del mercato turistico ed è uno dei contenuti innovativi sui quali TTG Incontri costruisce la propria proposta di fiera: i dati che saranno presentati includono la spesa online per il turismo in Italia, l’analisi dei comportamenti del turista digitale, come i travel manager sfruttano il digitale per gestire il business travel e l’utilizzo del digitale da parte dell’offerta (agenzie di viaggio, strutture ricettive ristorazione, startup).

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri

Turismo