BMW celebra i 100 anni con la responsabilità sociale: 100 dipendenti vanno per un giorno a lavorare per Dynamo Camp
A
BMW compie 100 anni, e la divisione italiana ha dato il via alla stagione di celebrazioni con un evento di responsabilità sociale che ha coinvolto in prima persona i dipendenti. Nell’ambito dell’iniziativa 100 volontari per i 100 anni del BMW Group, un primo gruppo di 50 collaboratori il 24 maggio ha infatti lasciato il proprio ufficio per recarsi nell’appennino pistoiese a sostenere le attività di Dynamo Camp, la onlus che ospita gratuitamente bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche per fare trascorrere loro vacanze all’insegna della terapia ricreativa.

Durante la giornata, che è stata loro regolarmente retribuita dall’azienda, i dipendenti BMW hanno lavorato per allestire l’area dove qualche giorno più tardi si è svolta la Dynamo Team Challenge, sfida sportiva a giochi di squadra (sponsorizzata anche da BMW) che ha coinvolto più di 540 partecipanti e ha permesso di raccogliere oltre 250mila euro per finanziare le attività dell’associazione.

Il secondo gruppo di 50 dipendenti/volontari della casa automobilistica partirà per Dynamo Camp il prossimo settembre, proseguendo nel programma che da 3 anni vede BMW Italia impegnata sostenere la onlus. Lo scorso anno, per esempio, l’azienda aveva “mandato” a Dynamo Camp un gruppo di manager per un’evento di team building durante il quale i partecipanti, come parte dell’attività di formazione, avevano montato i mobili che BMW aveva donato per arredare una delle casette, le unità abitative del Camp.

Gli eventi dei 100 anni che il brand dedica invece ai propri fan si apriranno l’8 giugno a Torino in occasione del Salone dell’Auto Parco Valentino: lungo i viali del parco BMW esporrà i nuovi modelli che il pubblico potrà guidare durante i test drive, mentre nel cortile del Castello del Valentino sarà allestita un’installazione che ripercorre il passato dei principali modelli BMW, MINI e BMW Motorrad. L’evento principale del programma del centenario è però ancora top secret: per ora si sa solo che si terrà dal 23 al 25 settembre all’Autodromo di Monza.

Commenta su Facebook

Altro su...

CSR

Eventi non profit