Prime anticipazioni su TTG Incontri: 9 arene di contenuti per innovare il turismo e stimolare l'incontro fra gli operatori
A
Nell’era della digital disruption e del virtuale, il turismo ha bisogno di momenti di incontro concreti e reali. Quanto più nel settore cambiano lo scenario, le aziende, i consumatori e i ruoli tradizionali, tanto più gli operatori hanno l’esigenza di creare, consolidare e approfondire le relazioni dirette con il mercato e gli attori della filiera.

È testimone di questa tendenza TTG Incontri, la maggiore fiera del turismo in Italia, che a 5 mesi dall’edizione 2016 conferma l’incremento degli espositori (fra le new entry Indonesia, Georgia, l’India Pavillion, Hahn Air) e dei buyer (quest’anno saranno 1.000 da 85 paesi) interessati ad acquistare il prodotto turistico italiano.

TTG Incontri si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera in contemporanea a Sia Guest, il salone dedicato all’ospitalità alberghiera e a Sun, il salone del turismo outdoor, e alla parte espositiva di B2B affianca un accresciuto palinsesto di contenuti, distribuiti in 9 arene, per attivare relazioni e stimolare il confronto e l’incontro tra gli operatori.

TTG Next, lo spazio riservato a innovazione, tecnologia e startup quest’anno distribuito su 3 arene, gli operatori saranno chiamati a confrontarsi sui temi del digitale, inclusi web e social media marketing, e sugli sviluppi dell’ecommerce per il turismo e dei pagamenti digitali. Lo spazio dedicato alla presentazione dei nuovi scenari di mercato e degli studi di settore sarà TTG Forum, dove i contenuti spazieranno dai nuovi target  turistici all’evoluzione del business travel.

Le agenzie di viaggi si incontreranno invece alla TTG Travel Agents’ Arena, dove le sessioni si focalizzeranno sulle tendenze del retail turistico, le caratteristiche punto vendita e le sue funzioni comunicative, l’identikit dei nuovi clienti e il supporto della psicologia nelle strategie di comunicazione e di vendita.

Infine, il mondo dei blog e dei social, cui TTG Incontri dedica 3 nuove iniziative: My Personal Blogger, che offre agli espositori l’opportunità di avvalersi di un blogger “personale” per dare massima visibilità alle novità che presentano in fiera; Meet Your Specialist, servizio di consulenze individuali per espositori e visitatori sui temi del web, social e mobile marketing; Speed Date, format di incontri fra blogger ed espositori per la promozione del prodotto turistico.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri

Turismo