A Music Inside Rimini tecnologie luci, audio e video per spettacolarizzare gli eventi, le prove dal vivo insieme agli artisti
A
Saranno 3 giornate in cui testare in prima persona le ultime novità in fatto di tecnologie luci, laser, audio e video, quelle che si svolgeranno dal 7 al 9 maggio nei padiglioni di Rimini Fiera per la prima edizione di Music Inside Rimini, manifestazione dalla doppia anima: fiera per i professionisti della spettacolarizzazione di eventi live e contemporaneamente vero e proprio evento per il pubblico degli appassionati di musica e delle sue contaminazioni con le altre arti.

Nell’area Technology Expo & Live saranno allestiti 8 palcoscenici sui quali band emergenti provenienti da tutta Italia si alterneranno cimentandosi in show di un’ora spettacolarizzati dalle più recenti e innovative tecnologie. Al termine delle esibizioni, tecnologie e artisti saranno a completa disposizione dei visitatori che potranno compiere test personalizzati delle attrezzature, dalla sala e del palco come in un autentico sound check, confrontandosi con il personale tecnico e commerciale delle aziende produttrici.

L’aggiornamento professionale si farà in scena ma anche in aula. Nella hall centrale del quartiere fieristico sotto il cappello di Linecheck Warm.Up Music Inside Conference si svolgeranno per esempio 3 incontri: Talking about Content affronterà il tema della scelta dei contenuti dei festival, Talking about Production sarà incentrato su come le tecnologie diventano una vera e propria componente dello show mentre Talking about Format racconterà le differenti facce delle produzioni dei festival, compresi quelli che nascono spontaneamente per poi diventare istituzionalizzati.

Formazione per addetti ai lavori anche nel Music Inside Art. Nel padiglione dove percorrere itinerari visivi ed emozionali sperimentando le nuove forme di contaminazione tra fotografia, pittura, video e musica si terranno seminari quali, per esempio, Music Inside Social e Gli Stati della Luce-La professione del Lighting Designer. Il primo, cui interverrà anche il gruppo Rockin´1000 che con il web ha portato i Foo Fighters a Cesena, sarà dedicato alle potenzialità dei social per promuovere gli eventi, mentre il secondo sarà l’occasione per i light designer di confrontarsi e fare il punto sullo stato dell’arte della professione.

A Music Inside Rimini il filo conduttore che accompagnerà alla scoperta delle nuove tecnologie di intrattenimento sarà sempre quello della musica, la stessa che nelle serate di sabato 7 e domenica 8 maggio sarà selezionata da più di 20 tra i migliori DJ internazionali per il Music Inside Festival, la kermesse aperta al pubblico che animerà gli spazi della fiera con suoni, luci e proiezioni video futuristiche.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

Tecnologia