TTG Incontri prepara la prossima edizione: fra contaminazioni, tecnologia e startup la fiera diventa laboratorio di business trasversale
A
Sta lavorando a pieno ritmo la macchina organizzativa e progettuale di TTG Incontri, la fiera B2B del turismo ormai divenuta, grazie alla co-presenza del Salone dell’ospitalità alberghiera (SIA Guest) e del Salone dell’outdoor (Sun), un gigantesco hub che concentra tendenze, contaminazioni e opportunità di business trasversali e che nella scorsa edizione ha richiamato e 63mila visitatori professionali da tutto il mondo.

La prossima edizione è in programma a Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre: “Si preannuncia un’edizione da record, con importanti ricadute sia sul fronte del prodotto sia su quello dell’innovazione tecnologica” dice Paolo Audino, direttore della business unit Tourism & Transport di Rimini Fiera che organizza la manifestazione. “L’intuizione di studiare un nuovo format di fiera, inducendo nuove e stimolanti contaminazioni, si è rivelata vincente. Il cliente oggi vive un'esperienza complessa, che lo mette in relazione con persone, prodotti, tecnologie, soluzioni: mettere sotto lo stesso tetto il prodotto, la sua progettazione e ideazione, l'intermediazione di primo e secondo livello permette ai professionisti di cogliere tendenze e visualizzare nuovi scenari”.

TTG Incontri si focalizzerà quest’anno su turismo incoming, innovazione e nuovi trend: in particolare, è riconfermata l’area TTG Next dedicata a innovazione, nuove tecnologie e startup dove, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, sarà presentato in anteprima l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo 2016. Web, social e mobile marketing saranno una costante anche nei numerosi convegni e seminari, con un programma attento a seguire i trend dell'innovazione di prodotto e i cambiamenti in atto nel turismo.

Il SIA Guest, dedicato all’hotellerie, presenterà invece sei filoni tematici: Sia Hotel Management, percorso di formazione executive per professionisti del settore alberghiero; Sia Breakfast Show, la colazione protagonista in hotel ; Sia Trend, tendenze e scenari raccontati da autorevoli protagonisti; Sia Green, con focus sui nuovi materiali e prodotti per l’hotel ecostenibile; Sia with the Guru, masterclass con gli innovatori del settore alberghiero; Sia Technology, tavole rotonde e dibattiti su tecnologia e innovazione per gli alberghi. Il Salone Internazionale dell’Esterno (Sun), infine, metterà in contatto gli operatori con i fornitori del mondo del turismo all’aria aperta.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri