BMW compie 100 anni e festeggia con un evento ibrido per i 150mila dipendenti fra passato e futuro del brand
A
BMW compie 100 anni e dedicherà l'intero 2016 a festeggiare il proprio secolo di presenza sul mercato dell'auto. Ad aprire le celebrazioni, con il claim The next 100 years, è stato ieri un evento che ha coinvolto virtualmente gli oltre 150mila dipendenti del gruppo: proprio il 7 marzo di 100 anni fa BMW veniva iscritta nel registro commerciale delle imprese.  

Nell'impianto sportivo Olympiahalle di Monaco di Baviera, città sede del gruppo, oltre 2mila ospiti fra rappresentanti del mondo dell’economia, della politica, della ricerca e dei media, oltre a concessionari, fornitori e dipendenti, sono stati invitati a un viaggio tra il passato e il futuro del brand. Una rappresentazione multimediale con spettacoli di luce ed esibizioni di performer ha infatti ripercorso le tappe più significative della storia dell’azienda sino ad arrivare ai giorni nostri con il reveal della nuova BMW Vision Street 100, l’auto avveniristica realizzata anche con una stampante 4D.

L’evento del centenario non è rimasto nei confini dell’Olympiahalle. I 30mila dipendenti che lavorano nella zona di Monaco di Baviera sono infatti stati invitati all’Allianz Arena per assistere alla trasmissione live dell’evento, preceduta dalla proiezione di un’immagine composta dalle foto dei collaboratori di tutto il mondo che simboleggiava l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi.

Per coinvolgere anche gli oltre 122mila collaboratori delle 140 sedi di BMW nel mondo la cerimonia è stata trasmessa in streaming e seguita nel corso di eventi organizzati nelle diverse sedi.

Dopo il lancio avvenuto ieri, la BMW Vision Street 100 sarà presentata nei principali mercati nel corso di un roadshow che partirà a maggio da Pechino per poi toccare a giugno Londra e concludersi a ottobre a Los Angeles. Ogni tappa prevede eventi e incontri tra stakeholder e rappresentanti dell’azienda in cui confrontarsi sui temi della mobilità del futuro.

Momento clou dei festeggiamenti sarà a settembre il BMW Festival-The Next 100 Years: nell’area dell’Olympiapark di Monaco di Baviera si svolgeranno 2 serate, una riservata ai dipendenti e l’altra aperta al pubblico, nelle quali si esibiranno cantanti di fama internazionale e famosi dj.

Eventi di celebrazione dei 100 anni di BMW sono probabilmente previsti anche in Italia, ma per ora niente è ancora ufficialmente confermato.

Commenta su Facebook