L’Enit conferma la partecipazione alle 3 maggiori fiere del settore eventi, soddisfatto il Convention Bureau Italia
A
Le 3 maggiori fiere del settore meeting ed eventi – l’IBTM World di Barcellona, l’IMEX di Francoforte e l’IMEX America – sono entrate nel calendario delle 14 fiere internazionali (qui l’elenco completo) per cui l'Enit gestirà direttamente la partecipazione degli operatori nel 2016.

Soddisfatto il Convention Bureau Italia, che aveva peraltro già predisposto un piano B, contattando preliminarmente gli organizzatori Reed Travel Exhibitions e IMEX Group per valutare una partecipazione autonoma nel caso l’Agenzia del Turismo non avesse inserito le manifestazioni del settore eventi nel proprio calendario.

Dopo l’IBTM World dello scorso novembre, per cui la partecipazione degli operatori italiani era stata gestita interamente dal Convention Bureau Italia che in extremis aveva preso in mano la situazione sostituendo l’Enit allora operativamente in panne (il quale pure aveva erogato un contributo economico), ora la situazione ritorna "alla normalità".

“Noi ci mettiamo comunque a disposizione dell’Enit per supportare la gestione e collaborare alla buona riuscita della presenza italiana alle 3 manifestazioni”, dice a Event Report Tobia Salvadori, sales e marketing manager del Convention Bureau Italia. “E come lo scorso anno, ci muoveremo anche per stimolare e coordinare le aziende che vorranno contribuire sponsorizzando iniziative allo stand”.

Commenta su Facebook