Il Mercedes-Benz Center di Milano diventa ristorante a 10 stelle per il lancio della Guida Michelin 2016
A
Per una sera, il Mercedes-Benz Center di Milano è stato il ristorante più stellato del mondo. Per presentare l'edizione italiana 2016 della sua famosa guida a ristoranti e alberghi Michelin ha infatti scelto lo spazio, che è concessionaria ma anche location per eventi, personalizzandolo con gli iconici omini fatti di pneumatici e servendo ai 350 invitati creazioni gastronomiche stellate.

Organizzata dall’ufficio eventi di Michelin Italia, la serata Spazio alle stelle si è svolta il 10 dicembre ed è stata condotta dal comunicatore Roberto Rasia e animata dall’esibizione del gruppo musicale Sartoria della Musica.

Il food servito non poteva che essere un omaggio alla cultura gastronomica italiana. Ai fornelli si sono infatti cimentati 7 chef per complessive 10 stelle Michelin che hanno fatto fare agli ospiti un tour culinario tra le regioni: Giancarlo Perbellini per il Piemonte, Davide Oldani e Gianni Tarabini per la Lombardia, Giorgio Damini per il Veneto, Massimo Spigaroli per l’Emilia Romagna, Gennaro Esposito per la Campania e Pino Cuttaia per la Sicilia.

L'evento di presentazione della Guida Michelin 2016, che ha riconfermato gli 8 ristoranti italiani insigniti delle 3 stelle (il numero massimo che può essere assegnato), è stato organizzato da Michelin al Mercedes-Benz Center per due ragioni principali.

La prima è l’appeal degli spazi di una location, che quest’anno ha ospitato 70 eventi per oltre 8mila partecipanti. La seconda è la partnership con Mercedes-Benz, che quest'anno ha visto le due aziende del settore automobilistico promuovere insieme #IoSonoElettrica, il tour in 16 città d’Italia per far conoscere i vantaggi della mobilità a emissioni zero.

Commenta su Facebook