Al porto di Milano arriva il Darsena Christmas Village: sponsorizza Coca-Cola con la consulenza strategica di Access
A
Sarà il porto riqualificato in occasione di Expo la sede milanese dei festeggiamenti del Natale. Su incarico del Comune e con l’advise strategico e di progetto di Access, la divisione di experiential media di GroupM, Navigli Lombardi, l’associazione che promuove i canali della città, dal 4 dicembre al 6 gennaio trasformerà l’intera area nel Darsena Christmas Village, il villaggio con attività per adulti e bambini da scoprire anche con un percorso emozionale a bordo di una slitta acquatica.

Il punto nevralgico del villaggio sponsorizzato da Coca-Cola sarà il Mercatino di Natale con le tradizionali casette di legno in cui acquistare doni e addobbi creati dagli artigiani locali. Altra attrazione sarà il Coca-Cola Christmas Village, la pista di pattinaggio su ghiaccio di 15 metri per 30 allestita direttamente a sbalzo sull’acqua i cui proventi (ingresso a 5 euro) saranno devoluti all’associazione Comunità Nuova per sostenere il progetto di educazione allo sport e al tifo positivo.

Dedicata ai più piccoli sarà la Casa di Babbo Natale brandizzata Coca-Cola. Nei weekend Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona per farsi consegnare le letterine, mentre ci sarà sempre la possibilità lasciare tweet con l’hashtag #vorreifarfelice utilizzando il twitter mirror, il dispositivo fisso con il quale realizzare selfie da condividere in tempo reale su Twitter.

Fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village sarà l’albero di Natale alto 15 metri, mentre il countdown con il Calendario dell’Avvento sarà scandito dal cubo luminoso posto direttamente sull’acqua già utilizzato per promuovere Expo. CuboLed, l’installazione curata da Access, proietterà anche video emozionali e artistici che accompagneranno gli spettacoli di acqua, fuoco e luce previsti nelle giornate più significative quali la vigilia e capodanno.

Le attività di visibilità di brand ed engagement saranno svolte da Coca-Cola nel proprio pop up store dove saranno disponibili oggetti natalizi legati alla marca e dove si potranno personalizzare le lattine.

Commenta su Facebook