Gusto&Lifestyle debutta a Cannes: alla fiera del lusso ILTM la prima festa dell’eccellenza italiana che a Milano diventerà format
A
Non c’era mai stato un evento dedicato all’Italia in concomitanza con l’International Luxury Travel Market, la fiera del turismo di lusso che si svolge a Cannes. Una mancanza evidente non solo perché la manifestazione è forse la più rilevante nel suo genere in Europa (vi partecipano 3mila buyer specializzati), ma anche perché l’Italia è una delle destinazioni più ambìte dai viaggiatori di fascia alta di tutto il mondo.

A colmare il vuoto ci ha pensato ora Nebe, l’agenzia veneziana specializzata nella promozione e negli eventi B2B nei settori d’alta gamma del travel e del MICE, che durante la prossima edizione dell’ILTM organizza Gusto&Lifestyle, la festa che celebra le eccellenze dell’ospitalità e del buon vivere italiani. “Abbiamo voluto essere puntuali nell’intercettare una tangibile ‘voglia di Italia’, andando a proporla là dove si incrociano i decisori del luxury travel da tutto il mondo” dice Elisabetta Neri, partner di Nebe. “Il concept di Gusto&Lifestyle è quello di un momento di aggregazione raffinato e di visibilità promozionale per i suoi protagonisti”.

La serata si svolgerà il 30 novembre (l’ILTM è in calendario dal 30 novembre al 3 dicembre) presso Villa l’Abri, elegante dimora di inizio ‘900 a pochi minuti dalla Croisette, e la guest list prevede circa 150 buyer – agenti e tour operator del luxury travel, travel designer, concierge service supplier – che saranno selezionati tra i partecipanti all’ILTM e invitati a discrezione di NEBE e dei suoi partner.

“Il lusso non ama i grandi numeri ma si fonda, piuttosto, sui rapporti tra le persone”, sottolinea Elisabetta Neri, “e per un business di qualità sono necessarie relazioni di qualità”. E sarà nel contesto di un party esclusivo che si svilupperanno gli incontri fra i buyer del lusso e i brand dell’eccellenza italiana. I partner principali di Nebe per questa prima edizione dell’iniziativa spaziano su tutti i segmenti del luxury travel: la catena alberghiera Italian Hospitality Collection, l’azienda di prodotti su misura per alerghi Piazza Grande 1564, l’agenzia di promozione della Regione Puglia, la società di noleggio auto di lusso Moveolux, l’outlet di alta gamma The Mall, il nuovo club di prodotto Trentino Dolomites & Lake Garda e poi Prima Classe Italia, l’associazione che riunisce le imprese del luxury travel in seno a Ferderturismo Confindustria.

Dopo Cannes, Gusto&LIfestyle sarà riproposto a Milano, a maggio 2016, con la formula B2B in cui compratori dei settori alberghiero e ristorazione incontreranno produttori di enogastronomia, artigianato e manifattura d’alta gamma con un’agenda di appuntamenti prefissati alternati a degustazioni, show cooking e momenti conviviali e di networking.

Commenta su Facebook