Clienti e dealer festeggiano i 30 anni di Porsche Italia scendendo in pista all’Autodromo di Monza
A
L’evento per festeggiare i tre decenni di Porsche Italia non poteva che avere come location un circuito automobilistico storico dove far scendere in pista le vetture simbolo della guida sportiva.

Il Porsche Festival si è svolto il 9 e 10 ottobre all’Autodromo di Monza dove clienti, concessionari e soci dei 22 club si sono cimentati in prove di abilità e test drive nei paddock. Organizzata dalla Federazione Italiana Porsche Club (l'associazione che rappresenta i club italiani con circa 3mila soci) la festa ha previsto anche attività di promozione e cultura di brand.

Il pilota Porsche Junior Matteo Cairoli, per esempio, ha mostrato la 911 GT3 RS, la vettura presentata al mercato italiano in primavera, con giri dimostrativi in pista, mentre gli istruttori della scuola di guida Porsche Driving Experience erano disponibili per testare le potenti quattroruote.

Un’area brandizzata del circuito è stata trasformata nel Villaggio Porsche, dove i fan potevano fare shopping di gadget e avere informazioni sulle attività promosse dai Porsche Club, sui nuovi modelli e sui servizi per i clienti. Per rappresentare la storia del brand erano esposte per la prima volta in Italia 2 vetture del Museo Porsche: una 356 Abarth e una 924 GTP.

Nel tardo pomeriggio di entrambe le giornate l’evento si è aperto al pubblico che ha potuto assistere alla parata di tutte le Porsche presenti.

Commenta su Facebook

Altro su...

Eventi di marketing