Fuori TTG Incontri: blogger e influencer escono dalla fiera per sfidarsi con le immagini e imparare a ridere
A
Un “fuori fiera” per protagonisti della Rete, con eventi realizzati a misura di un pubblico informale e curioso che vuole essere coinvolto e sorpreso. Ha debuttato così anche a TTG Incontri, la fiera B2B del turismo che si è appena conclusa a Rimini, il format del “fuori salone”: a parteciparvi sono stati i blogger internazionali del travel cui la fiera ha dedicato anche quest’anno la Travel Blogger Destination Italy (TBDI), l’area dove hanno potuto incontrare aziende del turismo e prendere parte a workshop e seminari.

Il primo evento si è svolto al Grand Hotel di Rimini, dove 100 blogger sono stati coinvolti in una gara di immagini di ispirazione felliniana. L’evento, iniziato con una cena a buffet realizzata dallo chef Claudio Di Bernardo, è proseguito con una sessione collettiva di photoshooting: i blogger hanno immortalato l’albergo, allestito con scenografie che richiamavano le atmosfere dei film di Federico Fellini, condividendo le foto in tempo reale sui social media con i propri follower. Gli scatti sono stati valutati dal fotografo e regista americano Andy Best, e i migliori sono stati premiati anche con soggiorni nel 5 stelle.

Il secondo evento è stato invece un "fuori salone dinamico" ideato dallo staff della compagnia alberghiera Allegro Italia, che ha portato 150 blogger in spiaggia e in terrazza. Sul lido si è svolta la parte più attiva dell’evento, con mini tornei di beach volley organizzati dai tecnici sportivi di Rimini Beach Volley e attività di team building con la sabbia coordinati dall’agenzia riminese Magina Eventi. La terrazza dell’hotel Allegro Italia Savoia è stata invece il set di una sessione di yoga della risata, la disciplina che insegna a conoscere il valore terapeutico del pensiero positivo per vivere meglio.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri