Milano capitale della musica con la MTV Music Week: i 100 eventi precedono gli "oscar" europei al Forum di Assago
A
A un mese esatto dalla settimana della moda Milano ospiterà quella della musica. Partirà infatti il 17 ottobre la MTV Music Week, evento diffuso che prevede 100 eventi tra concerti, presentazioni, party, serate a tema, cocktail e DJ set in oltre 50 locali.

Il cuore dell’evento organizzato dal canale televisivo MTV e inserito nel cartellone di Expo in Città sarà via Corsico (sui Navigli) che, trasformata in MTV Street, diventerà una vera e propria strada della musica, un set a cielo aperto dove si svolgeranno workshop, incontri ed esibizioni di giovani rapper. Anche piazza Duomo sarà coinvolta. All’ombra della Madonnina il finale della MTV Music Week sarà festeggiato con un concerto gratuito durante il quale si esibiranno star italiane e internazionali.

La settimana non prevede però solo eventi glamour e concerti. Il 23 e il 24 ottobre a Palazzo Reale si terrà infatti Musica Viva.Verso un patto per la musica live nelle città del futuro, il convegno promosso dal Comune di Milano e dalla Siae con l’obiettivo di mettere a confronto le buone pratiche per la valorizzazione e la semplificazione normativa del comparto musicale sviluppate a livello locale, nazionale e internazionale.

La Music Week avrà il compito di scaldare gli animi dei fan pronti a fare sold out del Mediolanum Forum di Assago il 25 ottobre per la serata in cui saranno assegnati gli MTV European Music Awards, il contest che ogni anno dal 1994 premia le star musicali internazionali più votate online dai fan.

Dopo essere già stata in Italia a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004 e dopo aver fatto tappa nelle città europee più di tendenza tra i giovani come Berlino, Barcellona e Amsterdam, la serata-evento seguita da oltre 40 milioni di telespettatori torna per la seconda volta nel capoluogo lombardo forte dell’attrattiva rappresentata da Expo.

Commenta su Facebook