Annunciata la prima Giornata mondiale della meeting industry, il settore chiamato a organizzare iniziative che raccontino il valore degli eventi
A
È stata indetta per il 14 aprile 2016 ed è la prima Giornata mondiale della meeting industry. Nato sull’onda del successo dell’omologa Giornata nordamericana organizzata all’inizio di quest’anno su iniziativa del network Meetings Mean Business, l’appuntamento di aprile sarà l’occasione per dare visibilità al settore degli eventi a livello globale.

Nelle intenzioni degli organizzatori, la Giornata mondiale avverrà infatti con il coinvolgimento delle associazioni e delle imprese di tutti i paesi che la costelleranno di iniziative, convegni, dichiarazioni e azioni di marketing finalizzati a comunicare l’impatto, economico e non solo, che gli eventi hanno sulle destinazioni che li ospitano e il contributo positivo che apportano allo svilupoo del business, della conoscenza e delle relazioni.

La Giornata americana (North American Meetings Industry Day) organizzata lo scorso aprile si è articolata in 88 eventi tenuti negli Stati Uniti, in Canada e in Messico e in una campagna social che ha raggiunto 3,2 milioni di impression.

In quell’occasione, il settore ha incassato dichiarazioni ufficiali di supporto da parte del governatore del Wisconsin e dei sindaci di Washington, Toronto e Buffalo. Inoltre, un’insegna illuminata dell’iniziativa ha campeggiato tutto il giorno a Times Square, nel cuore di New York, mentre a Las Vegas la catena di alberghi Caesars Entertainment ne ha esposto logo e segnaletica. In Messico, nel corso di quella giornata il governo federale e l’ente del turismo hanno firmato un accordo di collaborazione con le 11 associazioni locali della meeting industry.

Sul sito di Meetings Mean Business sono già disponibili i materiali informativi sulla Giornata mondiale della meeting industry e le indicazioni di come le associazioni e le imprese del settore possono aderirvi e quali iniziative possono organizzare nei propri paesi.

Commenta su Facebook

Altro su...

Associazioni