Il distretto cartario di Lucca fa marketing esperienziale B2B con l'evento diffuso It’s Tissue
A
Un evento di filiera che è anche evento di marketing e di fruizione del territorio, ideato dalle 12 imprese italiane più rappresentative del settore della carta per uso igienico e sanitario che hanno fatto sistema per sviluppare il proprio business nei mercati internazionali in maniera inusuale.

È infatti il consorzio Tissue Italy a promuovere It’s Tissue-The Italian Technology Experience, l’evento diffuso che, dal 21 al 28 giugno, vedrà le aziende del distretto cartario di Lucca aprire le porte dei propri stabilimenti a 1.500 clienti internazionali, il doppio di quelli registrati nella prima edizione dell’evento di 2 anni fa.

La formula dell’open house prevede che ogni azienda dia prova della propria innovazione tecnologica con dimostrazioni dei macchinari in funzione, visite guidate e incontri di formazione tenuti da personale specializzato. Oltre a quelle di Lucca è coinvolta nell’evento anche un’azienda con sede a Lecco per raggiungere la quale è previsto un trasferimento dedicato.

A gestire l'organizzazione e la logistica di un evento la cui complessità è data dall'alto numero di presenze in una destinazione piccola e in periodo di alta stagione, dalla provenienza internazionale dei clienti e dall’organizzazione delle visite agli stabilimenti durante il ciclo produttivo è stata chiamata l'agenzia A-Group; Burson Marsteller cura l’ufficio stampa, Jellyfish l’advertising e Pryor Roberts le PR con il trade.

A coordinarli è Maddalena Marcone, project manager selezionata direttamente dal consorzio.“L’aspetto più delicato di un evento come questo è sicuramente quello della logistica. Per esempio, per riservare in tempo a Lucca e dintorni le oltre 1.000 camere necessarie ci siamo attivati già lo scorso anno prendendo accordi con i singoli alberghi in collaborazione con Federalberghi”.

Per tutta la durata dell’evento il Caffè delle Mura di Lucca sarà privatizzato e personalizzato con allestimenti per diventare “la casa” di It’s Tissue, sede della segreteria organizzativa e lounge. Il momento clou sarà il gala night del 24 giugno, quando lungo le mura di Lucca sarà allestita una cena all’aperto arricchita da spettacoli per 400 ospiti vip.

Commenta su Facebook