Apre a Roma la prima edizione del Forum Event Industry: aziende e operatori a confronto sui nuovi scenari di mercato
A
Una prima edizione molto densa quella del Forum Event Industry, la giornata dedicata al mercato degli eventi e ai suoi protagonisti che si svolge nell’ambito del World Communication Forum organizzato da Comunicazione Italiana sul tema Torniamo a immaginare. Il Forum Event Industry si apre oggi, 4 giugno, negli spazi di Cinecittà Studios, con un programma incentrato su due temi principali: gli eventi come volano di sviluppo e promozione dei territori e l'innovazione tecnologica per la creazione di esperienze interattive.

Punto di partenza è che gli eventi sono oggi uno strumento di comunicazione molto rilevante nello sviluppo della competitività aziendale e che quindi devono seguire una strategia che integri trasversalmente strumenti, tecnologie e contenuti a beneficio del coinvolgimento dei target e dell’interattività, della leadership e della motivazione.

Il programma di questa prima edizione del Forum si compone di keynote speech, workshop e tavole rotonde: vi partecipano direttori comunicazione e marketing e responsabili eventi di aziende come Alitalia, Telecom, Mercedes Benz, Coca Cola e Poste Italiane, così come alcune fra le maggiori agenzie del settore, fra cui AIM Group International, Cisalpina Tours, Carlson Wagonlit Travel, Filmmaster Events, Newtonlab24, Next Group, Sinergie Group, Studio Ega, Triumph Group International, Up!

Fra i keynote speech, si segnalano quelli di Alfredo Accatino, direttore creativo di Filmmaster Events, intitolato (R)evolution. Cosa c'è di più rivoluzionario di una sedia?, e del meeting designer Mike Van der Vijver, che risponderà alla domanda Gli eventi possono cambiare la vita?

Alla sessione plenaria di apertura, intitolata Creare con gli eventi e la comunicazione esperienze di successo promuovendo network integrati e iperconnessi, parteciperà fra gli altri anche Mario Buscema, presidente di Federcongressi&eventi, mentre Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia, sarà fra i panelist dela tavola rotonda L'importanza degli eventi e dei sistemi di offerta per la promozione e lo sviluppo economico e sociale di una destinazione.

In programma anche il workshop organizzato da Studio Ega sul tema Event network, nuove reti di relazioni per essere competitivi nei grandi eventi, la sessione sulla tecnologia dedicata a mobile e digital per un nuovo design degli eventi e il panel su Expo 2015, l’evento dell’anno.

Il programma del Forum Event Industry è online sul sito della manifestazione.

Commenta su Facebook

Altro su...

Convegni