A Roma il TTG Digital Warm Up, la giornata sul web marketing per il turismo dedicata ad aziende e travel blogger
A
Interamente dedicato al web marketing turistico, sfoggia numeri di tutto rispetto: in una sola giornata, 26 speaker, 12 workshop, 15 ore di formazione e discussione, già 100 blogger del travel accreditati: il TTG Digital Warm Up, che si svolgerà il 28 maggio a Roma presso il The Church Palace, è un evento-ponte che anticipa l’edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, l’ormai consolidato meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggi che si svolge in ottobre a Rimini nell’ambito di TTG Incontri, la maggiore fiera B2B del turismo in Italia.

Il Digital Warm Up è sì un’anticipazione del prossimo TBDI, che sarà presentato in dettaglio, ma si configura come un momento di formazione a tutto tondo rivolto sia ai blogger sia alle aziende che operano nel turismo, con l’obiettivo di costituire uno spazio di apprendimento e confronto per migliorare le competenze di web marketing e incrementare così il proprio business.

Il programma della giornata si articola in due parti: una prima sessione unica la mattina e, nel pomeriggio, una serie di workshop della durata di 50 minuti ciascuno distribuiti in 5 sale. Fra i relatori, esperti noti e meno noti della specialità, fra cui Mirko Lalli di Travel Appeal, il digital strategist Fabrizio Todisco, l’esperta di web e social media marketing Veronica Gentili, il consulente di marketing Armando Travaglini, Alessandro Giagnoli di FattorieDigitali, Enrico Ferretti di Secret Key, Giulia Calabrò di Rental in Rome.

Le sessioni affronteranno tutti gli aspetti del web marketing turistico: i trend futuri del travel, le caratteristiche di un sito web di successo, la gestione della reputazione online, l’utilizzo di Google Analytics, le sinergie fra blogger e tour operator, le nuove opportunità di business che derivano dai Millennial, gli strumenti di Facebook per il turismo.

L’evento è realizzato da TTG Italia in collaborazione con Unindustria: a introdurre la giornata saranno Paolo Audino, direttore della Business Unit Turismo di Rimini Fiera, e Stefano Fiori, presidente della sezione Industria del turismo e del tempo libero di Unindustria.

Il programma del TTG Digital Warm Up è online sul sito della manifestazione, insieme alle istruzioni per la registrazione e la partecipazione.

Commenta su Facebook