A Eurochocolate la progettazione e gestione dello spazio Baci Perugina in Expo
A
Eurochocolate, già official content provider del Cluster cacao e cioccolato di Expo, gestirà anche la presenza all’Esposizione Universale di Nestlè-Perugina.

L'azienda dolciaria utilizzerà il palcoscenico Expo per promuovere, soprattutto presso i visitatori internazionali, il proprio prodotto prodotto più famoso: il celebre cioccolatino Bacio. Eurochocolate ha avuto l'incarico di progettare, costruire e gestire lo spazio Perugina situato lungo il Decumano, che a Expo conclusa verrà trasferito nello stabilimento Nestlé di San Sisto.

Il viaggio nella dolcezza inizia già all’esterno, dello spazio, con la sagoma stellata per le foto ricordo da condividere sui social con l’hashtag #chocolexpo e #baciperugina. In linea con i principi di rispetto ambientale promossi da Expo ci sono 2 fontane di cioccolato alimentate a pannelli solari e il raccoglitore a forma di Bacio per il riciclo dell’incarto in alluminio dei cioccolatini.

Il piano terra, esteso su quasi 120 metri quadrati, permette ai visitatori di scoprire la storia del Bacio attraverso un allestimento composto da stelle in carta stagnola che cadono dall’alto, di affiggere pensieri romantici sul Muro del Bacio, e di leggere sulla pavimentazione i cartigli con le più celebri frasi d’amore. La Terrazza Baci Perugina, al primo piano, è invece dedicata a eventi e meeting su invito.

Commenta su Facebook

Altro su...

Expo 2015