La Vogue Fashion’s Night Out  annuncia le date 2015 e coinvolge i brand della moda nella solidarietà
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A oggi sono già 9 le città in calendario, ma la lista è destinata ad allungarsi: la Vogue Fashion’s Night Out, evento inventato nel 2009 da Vogue per sostenere la filiera della moda attraverso un format di notte bianca dello shopping ricco di attività di brand entertainment, torna quest’anno con 2 date italiane (a Firenze il 17 settembre e a Milano il 22 settembre) e 7 internazionali fra settembre e ottobre – a Mosca, Berlino, Parigi, Madrid, Lisbona, Dusseldorf e Osaka.

All’edizione italiana dello scorso anno, con le boutique e i negozi del centro di Milano e Firenze aperti e animati fino a notte fonda da allestimenti ad hoc, appuntamenti culturali, cocktail party e concerti, hanno partecipato circa 300mila persone.

Caratteristica dell’evento è la sua valenza anche solidale: fin dalla prima edizione, i tanti brand che vi hanno partecipato hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici, fra cui piantumazione di alberi e giardini pubblici, iniziative di ripristino di scuole e ospedali nei comuni dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto del 2012, contributi a favore di onlus e associazioni che operano in favore di giovani in condizioni di disagio sociale e donne vittime di violenza.

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