Mondadori lancia Expo City Events, palinsesto di eventi di brand in 4 temi, produce Adverteam
A
Mondadori e il suo braccio commerciale Mediamond non si sono fatti scappare la vetrina promozionale di Expo. Il colosso dell’editoria ha infatti lanciato Expo City Events, il palinsesto di eventi che si svolgeranno a Milano durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale.

Gli eventi saranno tutti prodotti da Adverteam, l’agenzia che a inizio anno si è aggiudicata la gara per svilupparne il concept e curarne la regia, e presenteranno il meglio del made in Italy e, in particolar modo dell’imprenditorialità locale. I temi individuati sono 4: design, food, fashion & beauty e culture & innovation.

La scelta dei macro argomenti risponde sia alla volontà di incontrare i gusti di target eterogenei sia di promuovere i brand del gruppo. Appartengono infatti alla sfera Mondadori Interni, storica testata dedicata al design, Sale&Pepe, mensile per appassionati di cucina, Icon, magazine maschile di moda e stili di vita del settimanale Panorama, ed Electa, società che opera nell’editoria di libri d’arte e nell’organizzazione e gestione di mostre ed eventi espositivi.

Tornando a Expo City Events: mostre, performance artistiche, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food si svolgeranno non solo nelle canoniche location per eventi ma anche in musei, siti storici della città e showroom.

Per esempio, il filone design sarà sviluppato da Interni con Design Meets Food. Milano Meets the World, serie di eventi che coinvolgeranno chef e designer e che avranno come sedi flaghip store e showroom di arredamento di marchi del settore come B&B Italia, Molteni&C, Dada, Poltrona Frau e Scavolini.

Il tema culture & innovation, invece, prevede eventi nelle gallerie d'arte cittadine e visite guidate a siti architettonici ed edifici storici che rappresentano il patrimonio artistico e culturale della città e alle mostre Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei e Giotto, l'Italia. entrambe organizzate e prodotte dal Comune di Milano con Electa.

Per comunicare il calendario degli eventi, Mondadori ha messo in campo 3 strumenti: la guida cartacea in italiano e inglese distribuita in più di 100 luoghi della città, tra musei, showroom, hotel, ristoranti e librerie; il sito e la app Expo City Events scaricabile su iTunes e Google Play.

Expo City Events è organizzato in collaborazione con Expo in Città, il progetto per il coordinamento del fuori Expo promosso dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano con la società Expo 2015.

Commenta su Facebook