A Milano 30 eventi culturali cercano sponsor, la Camera di Commercio apre il matching con le imprese
A
La cultura come occasione per le imprese di consolidare e aumentare la propria visibilità di brand: un modo per farlo è attraverso la sponsorizzazione di uno o più dei 30 eventi promossi da enti culturali non profit per potenziare l'appeal di Milano.

A fare da tramite tra i promotori degli eventi e le imprese interessate a investire in cultura, sia con contributi economici sia fornendo supporto tecnico in beni e servizi, è lo Sportello delle sponsorizzazioni della Camera di Commercio di Milano.

Gli eventi finanziabili saranno presentati oggi dalle 17 alle 19 a palazzo Giureconsulti di piazza Mercanti e sono legati a settori come l'arte, la moda, il design, l’ambiente, l’alimentazione, lo sport e l’innovazione digitale.

Le aziende possono quindi individuare eventi che, per target e contenuti, si sposano con la propria identità di brand e gli obiettivi di comunicazione e di marketing. Tra i progetti dedicati al tema dell’alimentazione ci sono, per esempio, un weekend alla scoperta delle cascine di Milano, la mostra delle innovazioni in agricoltura realizzate dai Cistercensi di Chiaravalle fra il XII e il XV secolo, la realizzazione e distribuzione di 2 documentari sui luoghi storici e la tradizione enogastronomica del capoluogo lombardo e 6 appuntamenti tra rappresentazioni teatrali, degustazioni e conferenze sulle sane e corrette abitudini alimentari.

L’arte è invece al centro di iniziative come la proiezione a cielo aperto dell'Ultima Cena danzata dai ballerini del Teatro alla Scala, il Festival dei cori del mondo, la celebrazione del 50° anniversario del primo concerto dei Beatles in Italia, il Festival di danza contemporanea e la mostra che valorizza la centralità dell’arte e della cultura milanese tra gli anni Trenta e Sessanta.

L’elenco completo degli eventi sponsorizzabili è consultabile sul sito dello Sportello per le sponsorizzazioni.

Commenta su Facebook