Be-Wizard, i guru del web a Rimini per parlare di human to human marketing
A
C’è la teoria dello Human to Human Marketing al centro dell’edizione 2015 del Be-Wizard, l’evento sul web marketing per il turismo (ma non solo) che andrà in scena il 20 e 21 marzo al Palacongressi di Rimini. Elaborata da Bryan Kramer, esperto digitale che figura al 26° posto nella classifica dei CEO più influenti in campo social e che arriverà per la prima volta in Italia, la teoria si basa sull’assunto che la comunicazione online necessiti di essere “aggiustata” per trasmettere semplicità, empatia e imperfezione, cioè le caratteristiche che contraddistinguono gli esseri umani. “Fornirò strumenti e strategie da mettere in pratica per entrare in connessione con gli altri, esseri umani prima che utenti, per essere responsabili di marketing e manager migliori” anticipa Kramer.

Al Be-Wizard partecipano più di mille fra imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, professionisti del web, dell’informazione e dell’hi-tech: l’evento, nato nel 2009 come seminario formativo sul web marketing nell’ambito della fiera Sia Guest, si è evoluto in un evento a sé stante, organizzato da Titanka!. “Gli eventi sul tema si sono moltiplicati su tutto il territorio nazionale” commenta Enrico Pozzi, presidente di Titanka!. “Per essere competitivi è fondamentale quindi distinguersi puntando sull’alto profilo dei relatori e sull’elevata qualità dei contenuti”.

Le due giornate si dividono tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, e la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, un percorso tecnico per gli addetti ai lavori. A corollario, una serie di workshop che completa il palinsesto dell’evento.

Fra gli altri speaker di rilievo si segnalano Julius van de Laar, stratega ed esperto di digital media che ha lavorato a entrambe le campagne elettorali di Barack Obama e che a Rimini racconterà come sviluppare una strategia di marketing online efficace nei confronti del pubblico a cui si rivolge, e Justin Cutroni di Google, esperto di digital analytics che illustrerà come i dati permettono di raggiungere la persona giusta con il messaggio giusto al momento giusto e come trarre vantaggio da questo processo evolutivo del web.

Commenta su Facebook