FareTurismo torna a Roma: in programma 1.500 colloqui, catene alberghiere e tour operator selezioneranno candidati
A
Torna a Roma, dal 18 al 20 marzo, FareTurismo, la manifestazione costituita da 3 giorni di incontro fra domanda e offerta di lavoro nel turismo che dedica inoltre ampio spazio alla formazione di settore e all’incontro con esperti e professionisti. L’evento, che si terrà al Salone delle Fontane, all’Eur, è organizzato da Leader Comunicazione, l'agenzia che ha ideato il format.

Come per le edizioni precedenti, entreranno nel paniere dell’offerta di lavoro e di formazione anche i comparti dell’enogastronomia e della ristorazione: il programma prevede 1.500 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, alberghi e tour operator, la presentazione dei comparti e delle professioni del turismo, 30 seminari di aggiornamento promossi dalle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali e incontri di orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di primo e secondo livello). Oltre alla presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica, istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro e agenzie web di recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

Ai colloqui, che sono a numero chiuso e verranno effettuati solo per le figure professionali indicate dalle aziende, possono partecipare esclusivamente candidati con esperienza acquisita e laureati. Gli interessati possono registrarsi sul sito; le presentazioni delle figure professionali sono invece a ingresso libero mentre i seminari sono a numero chiuso ed è necessario registrarsi.

Commenta su Facebook