Adecco comincia le selezioni per il personale Expo: aperte 500 posizioni per i padiglioni e gli eventi del palinsesto
A
Aprono in questi giorni le selezioni per reclutare 500 persone da inserire nell’organico Expo che lavorerà all’interno dei padiglioni e negli eventi previsti dal palinsesto dell’Esposizione Universale. A condurre la campagna di recruting è Adecco, che ha già attivato un sito dedicato per inviare le candidature e i curriculum.

La ricerca si concentra su alcuni profili professionai specifici del settore turismo, eventi e ristorazione: sono infatti aperte posizioni per hostess e steward, interpreti, guide turistiche, segretari di ricevimento, autisti, cuochi, sommelier, baristi, commis di sala, camerieri, camerieri ai piani e addetti alla vigilanza. In particolare, 300 delle posizioni aperte sono riservate a hostess e steward, che dovranno occuparsi dell’accreditamento all’evento, del controllo degli accessi, dell’accompagnamento e della gestione degli ospiti.

Le selezioni dureranno qualche mese, e gli inserimenti verranno effettuati a partire dal 1 maggio 2015. Fondamentale, indica Adecco, la conoscenza delle lingue straniere da parte dei candidati, e particolare attenzione sarà dedicata alle loro “soft skills”, cioè la propensione all’attenzione al cliente, la capacità di gestione dello stress e la propensione ai rapporti interpersonali. I candidati selezionati cominceranno nel mese di marzo un percorso formativo specifico per le attività che saranno chiamati a svolgere durante i 6 mesi dell’Esposizione.

Commenta su Facebook