Samsung porta il Fidelio in videowall: l’opera che inaugura la stagione del Teatro alla Scala proiettata in diretta a Milano
A
Un videowall di ultima generazione, posizionato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, offrirà a cittadini, visitatori e turisti la possibilità di vedere la diretta in alta definizione del “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, l’opera che il 7 dicembre inaugura la stagione 2014-2015 del Teatro alla Scala.

Il videowall è composto da 32 monitor ultra sottili capaci di offrire una elvata qualità audio e video: la trasmissione in diretta comincerà alle 18 per consentire anche a chi non può recarsi a teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.

L’operazione è realizzata da Samsung, partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala, che sostiene il ruolo della tecnologia come strumento utile per permettere a tutti di fruire di contenuti artistici altrimenti accessibili solo a un numero ristretto di persone. Con questa filosofia l’azienda coreana nel 2009 ha stretto una partnership tecnologica quinquennale con il Teatro alla Scala, nell’ambito della quale è sponsor tecnico per la diretta dell’opera inaugurale.

Commenta su Facebook