Torna a Milano lo IAB Forum, 2 giornate con i guru internazionali della comunicazione digitale
A
Come e quanto la comunicazione digitale può diventare un motore della crescita economica e sociale della collettività? Le risposte verranno date nel corso dello IAB Forum, il convegno promosso dall'associazione IAB Italia che riunisce gli operatori del digital advertising e organizzato da WOBI.

L’evento, in calendario dal 25 al 26 novembre 2014 al centro congressi MiCo di Milano, prevede un parterre di ospiti internazionali. I professionisti, nel corso di seminari, workshop e tavole rotonde, illustreranno case history aziendali di successo, l’andamento e i trend del mercato e lo sviluppo del linguaggio e della comunicazione.

I lavori di entrambe le giornate saranno introdotti da Carlo Noseda, presidente di IAB Italia. Il 25 novembre si terrà la tavola rotonda che vedrà i maggiori esperti italiani ed europei confrontarsi sull’evoluzione del mercato. I contributi, tra gli altri, di Enrico Gasperini, presidente di Audiweb e Dan Wright, director Media Group Europe Amazon, forniranno alle aziende di ogni dimensione le coordinate per compiere investimenti efficaci nel digitale.

Sempre nel corso della 1° giornata la platea potrà aggiornarsi sugli ultimi sviluppi dell’entertainment online. Tra gli speaker ci sarà anche Roberto Saviano. Lo scrittore in collegamento dagli Stati Uniti, affronterà con Paola Marinone di BuzzMyVideos Network il tema del video online come strumento di comunicazione ed engagement complementare al tradizionale contesto televisivo.

L’innovazione e le startup come opportunità di crescita saranno gli argomenti clou della 2° giornata. Stefano Portu, consigliere IAB Italia, e Andrea Rangone, responsabile scientifico Osservatorio Startup Hi‐Tech-School of Management Politecnico di Milano e Italia Startup faranno il punto sullo stato dell’arte delle nuove imprese del digitale. Imprenditori del web come Alberto Genovese, fondatore di Facile.it e Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, invece, dedicheranno gli interventi alle nuove opportunità di business offerte dalla Rete.

Anche le istituzioni saranno presenti a IAB Forum. Paolo Barberis, consigliere per l'innovazione del Presidente del Consiglio, aggiornerà il pubblico del convegno su come l’Italia stia affrontando il percorso dell’Agenda Digitale.

Commenta su Facebook