Milano acquisisce gli MTV Music Awards 2015, lo show in città durante Expo
A
Anche grazie a Expo, Milano acquisisce eventi internazionali. La conferma arriva dal canale televisivo MTV, che ha scelto la città come sede della serata di premiazione degli Europe Music Awards, il contest che ogni anno dal 1994 premia le star musicali internazionali più votate online dai fan.

Il 25 ottobre 2015 il Mediolanum Forum di Assago diventerà così per una notte il tempio della musica pop, in un evento che torna in Italia per la 3° volta dopo essere già stato a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004. La notizia è stata data a Glasgow al termine dell’edizione appena conclusa degli MTV Europe Music Awards, che si stima siano stati visti da quasi 40 milioni di telespettatori.

Gli MTV EMA saranno un’occasione in più focalizzare l’attenzione del mondo sulla città sede dell’Esposizione Universale, conferma Andrea Castellari, amministratore delegato del gruppo televisivo Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. "Per MTV portare gli Europe Music Awards 2015 a Milano durante l’Expo sarà una grande sfida e un'occasione per MTV Italia, per la città di Milano e per l'Italia di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale”.

Per rafforzare il legame tra i 2 grandi eventi, MTV ed Expo hanno realizzato insieme una nuova campagna di comunicazione che sarà in onda sui canali e le piattaforme online di MTV in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia.

Commenta su Facebook