Apre TTG Incontri: focus sul digitale e i trend di mercato, Franceschini al question time, 2.400 gli espositori
A
È il ministro del Turismo Dario Franceschini ad aprire oggi l’edizione 2014 di TTG Incontri con un question time, un momento dedicato alle domande degli operatori di settore cui Franceschini risponderà in diretta surante la conferenza di apertura della fiera. Il quartiere fieristico di Rimini è affollato: nei padiglioni espongono 2.400 aziende del turismo suddivise nelle 6 aree tematiche di Italia, Europa, Africa, Americhe, Asia e Global Village, e sono attesi, in linea con i numeri dello scorso anno, 51mila visitatori, cui si sommano 1.200 buyer internazionali che acquistano l’Italia e il Mediterraneo.

La maggiore fiera del turismo B2B in Italia, che sarà aperta fino all’11 ottobre, si compone quest’anno di un ricco programma e aree diversificate: sono previste oltre 50 ore di seminari per l’aggiornamento e la specializzazione dei professionisti del settore; nell’ambito del programma TTG Lab viene introdotta per la prima volta la formula Reload!, basata su una serie di interventi – ciascuno strutturato in forma di lectio magistralis – tenuti esperti della progettazione di prodotto, del marketing e della comunicazione che consentiranno di fare luce sui futuri orientamenti del mercato e sulle tendenze della domanda.

Ritorna inoltre TTG Next, l’area dove le idee per il rilancio e la crescita del turismo si incontrano e si concretizzano nell’ecosistema delle startup. All’interno dell’area la School of Management del Politecnico di Milano presenta in anteprima i dati del primo Osservatorio Digitale sul Turismo, mentre al Travel Blogger Destination, evento nell’evento dedicato al mondo dell’informazione turistica social, partecipano più di 300 blogger da tutto il mondo.

Infine, i trend di mercato: nel corso della WTM Vision Conference, organizzata in collaborazione con il World Travel Market di Londra, saranno presentate in anteprima le tendenze del turismo mondiale fino al 2018 e le future performance dei mercati emergenti così come rilevate dai dati elaborati da Euromonitor.

Nell’ambito di TTG Incontri si svolge anche l’International Bus Expo, unico marketplace del settore autobus in Italia e, contemporaneamente, la Fiera di Rimini accoglie quest’anno anche Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza dedicato al mondo dell’hotellerie.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri