Yamaha lancia a Milano il primo servizio di taxi-scooter su 3 ruote per la Fashion Week
A
È un lancio di prodotto inusuale ma efficace, quello scelto da Yamaha per presentare al mercato il nuovo scooter Tricity, primo modello a 3 ruote della casa giapponese. L’azienda ha infatto scelto come piattaforma di lancio la Settimana della Moda di Milano, ai cui organizzatori ha offerto Scoober, un servizio di taxi-scooter per trasportare addetti ai lavori e ospiti in giro per la città.

Una flotta di 30 scooter Tricity, dall’apertura della manifestazione e per tutto il tempo della sua durata, è operativa tutta la giornata per trasportare gratuitamente modelle, buyer, giornalisti, influencer del mondo della moda e ospiti degli eventi. Gli scooter e i loro piloti, dotati di casco extra, stazionano all’esterno delle location che ospitano le principali sfilate, pronti a trasportare agilmente e velocemente i passeggeri nella loro successiva destinazione.

“Per ora Scoober è un originale test”, dice Massimiliano Mucchietto, country manager di Yamaha Motor Italia, “ma non è escluso che un domani possa diventare una realtà concretamente disponibile per tutti i cittadini”.

Commenta su Facebook